Storia

 

La nostra storia è lunga e parte dagli anni Cinquanta. Nei primi anni di quel decennio venne aperta la Trattoria La Tramontana, nello stesso edificio e location in cui si trova attualmente.

Nata come Trattoria, alla fine degli Ottanta  La Tramontana  si rinnova e diventa anche Pizzeria, con una leggera ristrutturazione dell'edificio per presentarsi in un aspetto più attuale, sempre mantenendo però gli elementi che la caratterizzano: la struttura, il comodo parcheggio e il caratteristico colore rosso delle pareti esterne. Dal 2001 è subentrata l'attuale gestione del ristorante.

Dagli anni Cinquanta ad oggi di strada se ne è fatta tanta e La Tramontana ha visto cambiare stagioni, tempi e volti. Allo stesso modo, tra le mura interne diversi menu e proposte culinarie si sono avvicendate negli anni, per andare incontro alle esigenze di generazioni di persone, tuttavia rimanendo sempre fedeli alla vocazione per la tradizione.

Il nostro impegno è da decenni quello di una ricerca costante verso la soddisfazione di tutti gli ospiti, pur seguendo sempre un unico filo conduttore: la tradizione locale, la cucina vicentina, l'attenzione alla genuinità dei prodotti, la lavorazione artigianale e la produzione in proprio di molti degli ingredienti che formano i nostri piatti.

Dal 1953 ad oggi La Tramontana si propone come un luogo in cui sostare per un ottimo pasto, sentendosi come a casa.

 

info:

0444 574894

Pizza a Km Zero

Ci piace definire la nostra pizza "A km zero", perché viene preparata esclusivamente con prodotti locali, coltivati direttamente da noi o nel territorio circostante.
Qualche esempio di ingrediente "a Km 0":

 

  • Broccolo fiolaro di Creazzo
  • Asparagi freschi di coltivazione locale
  • Tartufo nero dei colli Berici
  • Soppressa nostrana
  • Formaggio Vezzena stagionato
  • Radicchio rosso
  • Pomodoro, zucchine, melanzate coltivate in proprio

…  E non solo.
Scopri il menu della nostra pizzeria!

Leggi

Fotogallery

Pizzeria Trattoria La Tramontana vi presenta qualche foto per raccontare di noi: dal ristorante con la sua sala e tavolate, ai piatti di pizzeria o di trattoria.

Dai uno sguardo alla nostra fotogallery per conoscerci attraverso le immagini:

Galleria